IMPIANTI di MUNGITURA PER OVINI E CAPRINI A LATTODOTTO CON VASO LATTE
DESCRIZIONE:
L’impianto con il vaso latte è il più confortevole, il latte viene spinto direttamente al refrigeratore tramite la pompa latte che parte in automatico quando il vaso latte si riempie. Il processo è controllato dalla sonda latte situata all’interno del vaso che da un impulso quando raggiunge un livello prestabilito.
Questo impianto si completa con l’implemento di un programmatore di lavaggio che rende possibile il lavaggio automatico.
È costituito da 3 tubazioni:
tubazione del vuoto (PVC): nel quale verranno installati i pulsatori (meccanici o elettronici) e porta il vuoto al vaso latte;
lattodotto (INOX): nel quale vengono fissati i gruppi tramite delle curvette inox e fa scorrere tutto il latte direttamente al vaso latte;
tubazione del lavaggio (PVC): nel quale sono posizionate le coppette di lavaggio (fissate dirette al tubo o a grappolo grazie ai “ragnetti”). ”. I “ragnetti” permettono il lavaggio interno partendo dalle guaine e tubazioni. Non è consigliabile effettuare il lavaggio utilizzando una bacinella in cui vengono immerse le tettarelle.
CONSIGLIATO PER: allevamenti con numero di capi importante; per chi desidera una mungitura veloce senza soste per scaricare il latte.
PUNTI DI FORZA: mungitura a ciclo continuo; in presenza di un programmatore di lavaggio non richiede la presenza dell’operatore durante il lavaggio; lavaggio approfondito ogni volta.
PUNTI DEBOLI: al netto dei benefici non possiede punti deboli.
NON ASPETTARE RICHIEDI INFORMAZIONI PER ACQUISTARE IL TUO IMPIANTO DI MUNGITURA A LATTODOTTO CON VASO LATTE
Compila il modulo e così riceverai gratuitamente tutte le informazioni tecniche, un preventivo personalizzato e le modalità di pagamento per l’impianto di mungitura per ovini o caprini che cambierà il tuo modo di lavorare.
In Sardegna effettuiamo anche sopralluoghi gratuiti per presentare la nostra azienda e conoscere le vostre esigenze.