IMPIANTI di MUNGITURA PER OVINI E CAPRINI A SECCHIO O BIDONE

DESCRIZIONE:

L’impianto a secchio è l’impianto più semplice e più economico, ideale per chi ha pochi capi. È possibile averlo sia a linea bassa che a linea alta in base alle esigenze dell’allevatore. I secchi sono posizionati a terra lungo la tubazione e possono ospitare fino a due gruppi per secchio. Consigliamo l’utilizzo fino a 6 gruppi con 2 secchi/bidoni.

È costituito da 2 tubazioni in PVC:

tubazione del vuoto: nel quale vengono installati i pulsatori (meccanici o elettronici) e i rubinetti che metteranno “a vuoto” i secchi grazie a un tubo in gomma che farà da tramite tra il rubinetto e il tappo del secchio, convogliano così il latte nei secchi;

tubazione lavaggio: nella quale sono posizionate le coppette di lavaggio, fissate direttamente al tubo oppure a grappolo grazie ai “ragnetti”. I “ragnetti” permettono il lavaggio interno partendo dalle guaine e tubazioni. Non è consigliabile effettuare il lavaggio utilizzando una bacinella in cui vengono immerse le tettarelle.

Questo impianto è chiaramente sprovvisto di lattodotto dal momento che i gruppi sono collegati direttamente ai secchi, ma permette, con semplicità, il passaggio agli impianti di livello superiore, “a lattodotto con scarico a bidone” e con “lattodotto con kit vaso latte”.

CONSIGLIATO PER: chi ha pochi capi e predilige un impianto semplice, pratico ed economico.

PUNTI DI FORZA: investimento contenuto, modalità di utilizzo semplici, manutenzione contenuta.

PUNTI DEBOLI: lavaggio obbligatoriamente manuale, svuotamento dei secchi continuo e sempre manuale, poca praticità dovuta alla presenza dei secchi a terra.

impianto di mungitura a secchio
impianto di mungitura a bidone

NON ASPETTARE RICHIEDI INFORMAZIONI PER ACQUISTARE IL TUO IMPIANTO DI MUNGITURA A SECCHIO O BIDONE

Compila il modulo e così riceverai gratuitamente tutte le informazioni tecniche, un preventivo personalizzato e le modalità di pagamento per l’impianto di mungitura per ovini o caprini che cambierà il tuo modo di lavorare.

In Sardegna effettuiamo anche sopralluoghi gratuiti per presentare la nostra azienda e conoscere le vostre esigenze.

CONTATTACI ANCORA PIÙ VELOCEMENTE, CLICCA SUL LOGO E MANDACI UN WHATSAPP